Sportello Psicologico

Cyberbullismo

Gli Spazi per te del Liceo

Non farti Legare

Carissimi studenti, anche se non potete beneficiare della didattica in presenza in questo momento dell’anno scolastico, la Scuola continua a proporre molte attività per rompere l’isolamento e per realizzare relazioni a distanza.
Vi invio l’iniziativa che partirà a febbraio e che riguarda il cyberbullismo. Seguiranno circolari esplicative.
I professori referenti vi aiuteranno a conoscere le varie forme di aggressione, molestia e discriminazione realizzate attraverso l’impiego dei nuovi strumenti di comunicazione offerti dallo sviluppo della rete Internet.
Il nostro obiettivo e creare un ambiente scuola sicuro;  verranno proposte  delle regole chiare e certe di prevenzione dei fenomeni che possono creare malessere, riportate anche nel nostro  protocollo cyberbullismo, ma soprattutto sarà un momento in cui sarete ascoltati per miglioare l’ambiente di apprendimento.
Vi saluto cordialmente.
La vostra Dirigente Scolastica